« Torna indietro

Il sindaco incontra la console americana

Strage a Los Angeles: sparatoria durante il Capodanno cinese, almeno nove i morti

E’ ancora parziale ma già tragico il bilancio di una sparatoria che è avvenuta vicino a Los Angeles, durante i festeggiamenti per il capodanno cinese.

Pubblicato il 22 Gennaio, 2023

E’ ancora parziale ma già tragico il bilancio di una sparatoria che è avvenuta vicino a Los Angeles, durante i festeggiamenti per il capodanno cinese. La sparatoria è iniziata alle 22 ora locale (ore 7 italiane) e le persone decedute sono almeno nove. La sparatoria è avvenuta vicino Los Angeles, a Monterey Park, in mezzo alla folla che partecipava ai festeggiamenti del Capodanno lunare. Le notizie e un primo bilancio provvisorio della tragedia sono state riportate dall’Associated Press, che ha citato, come fonte, un sergente della polizia locale.

Secondo quanto riporta il Los Angeles Times, diversi testimoni hanno visto un uomo armato aprire il fuoco all’interno di un locale ma resta ancora da ricostruire e chiarire la dinamica della sparatoria. Monterey Park è una città di circa 60 mila abitanti, vicino Los Angeles ed è abitata da una popolazione a maggioranza asiatica, dove, migliaia di persone hanno partecipato ai festeggiamenti per il capodanno lunare. Foto: di repertorio

About Post Author