« Torna indietro

Strage di migranti, naufragio al largo della Calabria: 30 cadaveri, si cercano dispersi

Ennesima tragedia al largo delle coste della Calabria, dove un barcone carico di migranti è naufragato per le cattive condizioni del mare.

Pubblicato il 26 Febbraio, 2023

Ennesima tragedia al largo delle coste della Calabria, dove un barcone carico di migranti è naufragato per le cattive condizioni del mare. A Steccato di Cutro, località a circa 20 km da Crotone sono già stati recuperati i corpi di 27 persone mentre sono in corso le ricerche di altre persone disperse.

Il barcone che trasportava i migranti era carico di persone e ha ceduto alla forza delle onde; secondo le prime informazioni, diverse persone sono morte. In mare sarebbero stati recuperati i cadaveri di 3 persone oltre a 27 corpi ritrovati sulla spiaggia di Steccato di Cutro, verso le 4.30 di oggi, 26 febbraio. La notizia è stata confermata dai carabinieri all’agenzia Agi.

Intanto proseguono le ricerche in mare e, purtroppo, sembra che il bilancio delle vittime sia destinato ad aumentare. Le motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza stanno scandagliando il braccio di mare alla ricerca di eventuali altri corpi. Foto di repertorio

About Post Author