Pubblicato il 4 Settembre 2024
Dopo la strage di Paderno Dugnano, culminata con lo sterminio della famiglia da parte di un 17enne, si è verificato un altro episodio molto simile che vede protagonista sempre un adolescente, ma fortunatamente questa volta senza vittime.
Prima l’accoltellamento al padre, poi l’aggressione alla madre
I fatti si sono svolti a Cagliari, dove un 17enne ha accoltellato il padre 40enne. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, l’uomo era uscito di casa dopo aver sentito alcuni rumori sospetti e in quel frangente è stato colpito alle spalle dal figlio, restando a terra sanguinante.
Prima di essere ricoverato all’ospedale Brotzu, dove si trova attualmente ma fortunatamente non in pericolo di vita, ha raccontato di essere stato aggredito alle spalle da uno sconosciuto.
Poco dopo però alla polizia in piena notte è arrivata un’altra telefonata, quella della moglie dell’uomo, per denunciare l’aggressione da parte del figlio 17enne con un machete che stava distruggendo gli arredi di casa.
I poliziotti hanno quindi arrestato l’adolescente fuori di sé e la donna ha raccontato la verità, cioè che il figlio dopo una furiosa lite aveva aggredito anche il marito che aveva inventato la storia dell’aggressione di uno sconosciuto per proteggere il 17enne. Il ragazzo è stato trasferito al carcere minorile di Quartucciu e su lui pende l’accusa di tentato omicidio.