« Torna indietro

Pavia

Strangola la moglie e poi chiama il figlio: “Vieni, ho ucciso la mamma”

Pubblicato il 6 Febbraio, 2023

Una terribile vicenda di cronaca nera si è consumata a Lecco, dove una donna di 87 anni è morta strangolata probabilmente dallo stesso marito, anche lui di 87 anni. Dopo il delitto l’anziano avrebbe poi chiamato il figlio confessando il terribile assassinio.

Macabra telefonata nella notte: “Vieni, ho ucciso la mamma”

La tragedia ha avuto luogo nella notte tra domenica e lunedì a Lecco, precisamente a via dell’Eremo, vicino all’ospedale Manzoni, dove c’è l’appartamento dell’anziana coppia.

Il figlio della coppia avrebbe ricevuto un’inquietante telefonata nella notte da parte del padre: “Vieni, ho ucciso la mamma”. Sul posto sono arrivati anche i soccorritori, i quali non hanno potuto fare altro che constatare ormai il decesso della donna, il cui corpo era adagiato sul letto.

L’anziano avrebbe confessato di averla uccisa stringendole le mani attorno al collo fino a provocarne la morte. Secondo le prime indiscrezioni la donna era ormai malata da tempo ed era proprio il marito a prendersene cura.

Gli inquirenti stanno provando a ricostruire le dinamiche di questa torbida vicenda, dalle modalità dell’assassinio fino al movente. I carabinieri hanno eseguito tutti i rilievi del caso e stanno ascoltando parenti, vicini e altre persone che possono fornire utili indicazioni.

Un giorno particolarmente funesto a Lecco poiché nella stessa giornata, a Rivabella, è stato trovato il cadavere di una donna seduta sul sedile posteriore di un’auto parcheggiata in prossimità di un lago.

About Post Author