« Torna indietro

Stroncato dalla SLA: Latina tributa l’ultimo saluto a Marco, imprenditore e filantropo

Per ricordare la figura di Marco, è stata organizzata per domani, 4 Agosto, una cerimonia laica presso il Circolo Cittadino Santa Palumbo di Latina

Pubblicato il 3 Agosto, 2023

La città di Latina si prepara a dare l’ultimo addio a Marco Scibetta, imprenditore di successo e uomo dal cuore generoso, che ha perso la sua battaglia contro una malattia implacabile. Dopo tre lunghi anni di lotta, Marco ci ha lasciato il 28 luglio presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato.

Marco, che avrebbe compiuto 40 anni il prossimo 24 maggio, è ricordato dalle persone che lo conoscevano come un ragazzo premuroso, gentile e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Aveva fondato la M-Tech Solutions, una società di informatica di successo, e la sua presenza era ben visibile nella vita della comunità di Latina.

Durante il periodo difficile del Covid-19, Marco si era reso protagonista di un gesto di grande generosità. Si era adoperato per fornire ai meno fortunati del capoluogo pontino, indicati dal comune, dei computer per poter seguire le lezioni scolastiche a distanza. Grazie al suo impegno, quegli studenti che non disponevano dei mezzi necessari hanno potuto partecipare al meglio alle lezioni in Dad.

Riconosciuto da molti come un “uomo solare”, Marco ha stretto tanti legami durante la sua vita, tanto che saranno sicuramente numerose le persone che parteciperanno alla cerimonia laica organizzata per venerdì 4 agosto alle 18:30 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina.

Per ricordare Marco, gli organizzatori hanno invitato tutti coloro che lo desiderano a condividere una poesia, un pensiero o una canzone che ricordino l’imprenditore generoso. Marco aveva infatti deciso di donare i suoi organi, mostrando ancora una volta la sua attitudine altruista fino all’ultimo.

La sua prematura scomparsa lascerà un grande vuoto in molte persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Marco Scibetta rimarrà sempre nella memoria di tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare la sua grande voglia di vivere e il suo amore per il prossimo. Il suo esempio di generosità e altruismo continuerà a ispirare la comunità di Latina e oltre.

About Post Author