Studiare in rete con i servizi dell’Accademia Formalia

Leggi l'articolo completo

Studiare in rete è uno dei trend più in crescita degli ultimi anni, favorito dall’evoluzione tecnologica che ormai non può essere ignorata oltre che da elementi avversi quali la pandemia, che ha costretto tanti studenti a prendere confidenza con questo nuovo approccio. 
Quando si parla di studiare in rete si fa riferimento a percorsi scolastici ma anche a tutto il mondo della formazione professionale, che resta determinante in ottica lavorativa sia dal lato dell’aziende che degli impiegati. Oggi è possibile assolvere a tutto questo iter di formazione continua anche in rete, su siti di rilievo che offrono percorsi professionali di qualità con certificazioni ed attestati. 
Su internet è sempre più frequente trovare siti e piattaforme di queste o genere: uno dei più ricercati è il sito dell’Accademia Formalia. Si tratta di un Ente di Formazione Professionale che eroga corsi online ed in aula nata nel 2014. 

I corsi di formazione professionale di Formalia.it

Un catalogo piuttosto ampio per coprire quasi tutte le esigenze, è questo che caratterizza i corsi online di Accademia Formalia. Corsi che, per quanto riguarda la parte multimediale, sono divisi tra formazione online, con materiale da scaricare, e formazione live, in presa diretta, partecipando a webinar e lezioni in tempo reale cui assistere in videoconferenza. 
Un approccio moderno per garantire agli iscritti di migliorare le proprie competenze professionali anche direttamente da casa o dal luogo di lavoro: perché la formazione professionale è un qualcosa che consente a chi non ha lavoro di acquisire competenze tecniche da spendere poi sul mercato; e a chi già lavora, invece, di migliorarle o comunque di sottoporsi a quel percorso di aggiornamento costante che è oggi necessario per stare al passo con i cambiamenti.

L’importanza della formazione professionale

Di qui l’importanza della formazione professionale che ha un legame molto stretto con il mondo del lavoro, lato aziende e lato impiegati. Sempre più questi servizi formativi vengono erogati sul web tramite tecnologia multimediali, come nel caso dell’Accademia Formalia sopra citata che propone metodi rivoluzionari per studiare in modo serio e certificato. 
L’Accademia in questione è un ente iscritto all’Albo Regionale Lombardia dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale secondo il Dgr n.2412 del 2011. Un aspetto non certamente marginale perché quando si decide di rivolgersi a realtà multimediali per i servizi di formazione professionale è bene scegliere soggetti che possano garantire tutti i requisiti del caso per un percorso formativo di qualità.  

Leggi l'articolo completo
Redazione Milano

Recent Posts

Sicilia, “Bonus caro mutui”: bonifici in arrivo per 31 mila famiglie entro maggio

L'assessore Marco Falcone: "Riteniamo anche probabile il recupero di tutte le domande pervenute - grazie…

8 ore ago

Clamorosa svolta nel caso Regeni: uno degli imputati partecipò alle indagini

Prosegue il processo a carico degli 007 egiziani accusati di aver ucciso Giulio Regeni ed…

8 ore ago

Regione siciliana investe su alta formazione: triplicate le borse di dottorato e aumentati gli importi

Fondi più che triplicati, incremento del numero delle borse di dottorato regionali

8 ore ago

Aggredisce i familiari e devasta casa: nei guai 36enne pontino denunciato dal padre

A causa del pericolo evidente e della condotta delittuosa, l'uomo di Fondi è stato denunciato…

8 ore ago

L’orrore corre sul web: mostra online l’amputazione di pene, testicoli e gambe per guadagnare 350.000 euro

Una storia talmente agghiacciante che sembra essere la trama orribile di un thriller-horror, invece è…

9 ore ago

“Sei grasso, corri!”, muore il bambino di 6 anni costretto ad allenamenti estremi dal padre [VIDEO]

Una storia scioccante proveniente dagli Stati Uniti che risale a 3 anni fa ma che…

9 ore ago