« Torna indietro

Sud pontino in lutto per la scomparsa del professore Filippo Signore

Pubblicato il 15 Aprile, 2023

Un grave lutto ha colpito in queste ore tutto il sud pontino: è venuto a mancare, infatti, il professore Filippo Signore; aveva 92 anni. Nato a Minturno, negli anni 60′ è stato anche amministratore del comune anche se in molti lo ricordano per la sua carriera come docente, oltre che uomo di cultura. Insegnante di greco e di latino presso i Licei classici “Pollione” di Formia e “Vivona” di Roma, era socio dell’Accademia Internazionale per la Propaganda della Cultura (che ha sede nella Capitale), dell’Accademia Ciceroniana di Arpino e direttore della Nuova Università degli Studi del Golfo di Formia. Nel 2003 gli era stato conferito il prestigioso riconoscimento “Premio della Cultura”.

Autore di opere etimologiche e di antologie classiche di successo, il docente pontino ha pubblicato – tra gli altri – nel 2001 il libro “Un nonno racconta- Un viaggio nella memoria” (Edizioni Cassino) i cui proventi sono andati in beneficenza; la Fondazione Rotary International gli ha anche attribuito il titolo “Paul Harris Yellow” per il suo impegno nella campagna “Polioplus”, contro la poliomielite nel mondo.

Tanti, tantissimi i messaggi social di queste ore da parte soprattutto degli ex alunni che lo ricordano per la sua “compostezza e competenza”.

About Post Author