Latina Politica

Sulle dimissioni di Luca Caringi, le parole di Fabio Minutillo

Leggi l'articolo completo

Sulla decisione di Luca Caringi, di dimettersi da coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Terracina, interviene per far conoscere la propria posizione anche Fabio Minutillo, che per il partito di Giorgia Meloni è coordinatore della campagna elettorale. Queste le sue parole: “Con Luca mi lega un rapporto di amicizia personale, nato proprio durante il nostro comune impegno nella prima Amministrazione Procaccini. Ma penso di poter parlare a nome di tutti gli iscritti di FDI, nel momento in cui chiedo a Luca di ripensarci. Di chiacchiere in città se ne sentono a bizzeffe, ma come può essere credibile chi in queste ore sta corteggiando autorevoli esponenti dell’amministrazione comunale in carica, come Luca, pur essendo all’opposizione della stessa amministrazione? 

A tutto c’è un limite, anche all’incoerenza di una certa politica. La realtà dei fatti è che Luca ha da poche ore rinnovato la sua iscrizione a Fratelli d’Italia. Ne ha esercitato un ruolo di primo piano fin dalla nascita e continuerà a rappresentare FDI anche in futuro. Inoltre, Luca non ha mai avuto problemi con Roberta Tintari e da assessore ai lavori pubblici avrà un duro lavoro da fare in queste settimane che ci separano dalla riapertura delle scuole. Per non parlare del bando per la messa in sicurezza del Monte Cucca e di tante altre opere pubbliche di cui ha bisogno Terracina, soprattutto in questo momento di emergenza post-covid19.

Quanto alla possibilità di riunire il centrodestra, non sarà mai Fratelli d’Italia ad impedirlo. Ciò che non possiamo acconsentire è solo il ritorno alle guerre quotidiane e ai “padrini” che hanno ferito e umiliato la nostra città in passato.

In questi giorni mi sto occupando della composizione della lista di FDI. Si stanno proponendo in tanti grazie all’entusiasmo scatenato da Giorgia Meloni, ma anche grazie al buon lavoro fatto in questi anni di amministrazione cittadina di cui Luca Caringi è stato un protagonista assoluto”.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Rugani nei guai: a fine mese sarà sotto processo

Daniele Rugani nei guai per una multa non pagata. Il difensore della Juventus il 23…

15 minuti ago

Trapani: aggredisce una donna armato di ascia e tenta di rapirle il figlio fuori dall’asilo

Il dramma mentre stava accompagnando il figlio all'asilo. All'improvviso un uomo la aggredisce, la picchia…

33 minuti ago

Ruba il portafogli ad una donna dentro il Tribunale di Latina: “Agg fatt na str…at”. Arrestato e poi rilasciato

Si è pentito ammettendo di aver fatto qualcosa di sbagliato il 45enne residente nel casertano…

47 minuti ago

AMICHEVOLI ITALIA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Siamo arrivati ormai agli sgoccioli, si è concluso il campionato di A1 maschile e A1…

58 minuti ago

Maddy Baloy, addio alla coraggiosa tiktoker: l’ultimo ballo con Gordon Ramsey (VIDEO)

La piange anche Gordon Ramsay. Il noto chef lo scorso febbraio aveva esaudito il suo…

59 minuti ago

Catania, arrestato 42enne per maltrattamenti in famiglia: “Ve la dovete portare altrimenti l’amm***o”

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Aci…

1 ora ago