« Torna indietro

SUNER FESTIVAL 2021 – On The Road Again: il programma

SUNER FESTIVAL 2021 – On The Road Again: il programma degli eventi dal 6 al 10 ottobre 2021. 23 concerti, 14 Band, 14 Club Arci. 1 unico grande progetto musicale.

SUNER FESTIVAL 2021 – On The Road Again: il programma degli eventi dal 6 al 10 ottobre 2021. 23 concerti, 14 Band, 14 Club Arci. 1 unico grande progetto musicale.

E’ un progetto On The Road, un Festival diffuso di musica dal vivo dove i protagonisti sono i live club e gli artisti: ritorna sui palchi Suner, il progetto di Arci Emilia-Romagna e dei suoi live club sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge 2 sulla musica. 

Dal 6 al 10 Ottobre 2021, 14 band solcheranno i palchi di 14 live club Arci per un concentratissimo e fitto calendario di 23 concerti. Un segnale fortissimo di ripartenza, dunque, per una rete di live club stremata da quasi due anni di chiusure e limitazioni e con all’orizzonte ancora tante, troppe incertezze.  

Tuttavia, dopo il primo triennio del progetto Suner, inevitabilmente segnato dalla pandemia e dal blocco delle attività di musica dal vivo, in questo secondo triennio Arci e i suoi circoli rilanciano l’attività musicale che in questi anni ha visto il coinvolgimento di più di 50mila soci e appassionati in centinaia di appuntamenti annuali.

“Siamo molto orgogliosi di organizzare ed ospitare, in questa non semplice fase di riapertura,   proprio nella nostra regione e nei nostri circoli – ha dichiarato Massimo Maisto, Presidente di Arci ER – quello che sarà il più grosso festival a livello nazionale di musica live diffusa in tutto il territorio.”

Saranno 14 i Live Club Arci coinvolti: Magazzino Parallelo (Cesena), Vibra Club (Modena), Mama’s Club (Ravenna), Circolo Arci Bolognesi (Ferrara), Arci Mu  (Parma), Kessel (Cavriago), Mercato Sonato (Bologna), Circolo Arci Post-Colombofili di Parma, Mattatoyo (Carpi), Kalinka/Dude (Carpi), Tunnel (Reggio Emilia), Arci Zerbini (Parma), Millennium Club (Bologna), I vizi del pellicano/Idee di gomma (Correggio). 

PROGRAMMA

L’apertura della 5 giorni sarà affidata al concerto de i Supermen, la formazione composta da Duo Bucolico e I Camillas con il live al Magazzino Parallelo di Cesena previsto per mercoledì 6 ottobre alle 22.00. 

Secondo appuntamento il 7 ottobre, organizzato dal Millenium Club di Bologna in luogo da definire, con il live di Kruger, ex frontman dei Nobraino, alle 21.30, preceduto dall’apertura del cantautore Giulio Wilson

Sono nove, invece, i concerti previsti per venerdì 8 Ottobre. Doppia serata targata Suner a Parma con i live di Lion D, anima reggae della rassegna, che salirà sul palco dell’Arci Mu alle 21.00, mentre i Tugo apriranno la serata al Circolo Arci Post Colombofili prima di fare spazio al concerto di Sara Loreni. A Reggio-Emilia, al Circolo Tunnel il live degli esplosivi e incontenibili Rumba De Bodas che si esibiranno alle 21.00. Doppio live al Vibra Club di Modena dove sarà possibile ascoltare il secondo live del mini-tour di Lorenzo Kruger e il visual set del Dj e producer Godblesscomputers (inizio ore 21.00). A Soliera (MO), sul palco del Circolo Arci Dude, in collaborazione con il Kalinka, il primo appuntamento con la musica dei Mariposa (inizio ore 21.00). Sempre nel modenese, a Carpi, il live della polistrumentista e cantautrice Beatrice Antolini al Circolo Arci Mattatoyo (inizio ore 22.00). A Ferrara, al Circolo Arci Bolognesi, arriveranno i Supermen, la formazione di Duo Bucolico e I Camillas, alle 21.30. Sotto le due torri, al Mercato Sonato, spazio al rap underground dell’artista palermitano, di origine capoverdiana, Johnny Marsiglia (inizio ore 21.30). Al Mama’s Club di Ravenna il concerto a fumetti Quando Tutto Diventò Blu curato da Alessandro Baronciani e Corrado Nuccini (inizio ore 21.30). 

Beatrice Antolini

Sabato 9 Ottobre altra serata intensa e ricca di musica dal vivo. Due i live attesi a Parma con i Supermen ad animare il palco del Circolo Arci Post-Colombofili (inizio ore 22.00), mentre all’Arci Zerbini andrà in scena Lorenzo Kruger. A Cavriago (RE), al Circolo Arci Kessel il secondo appuntamento targato Suner di Godblesscomputers (inizio ore 21.00). Serata al femmile, invece, al Vibra Club di Modena con i live di Beatrice Antolini e Sara Loreni. Ci si sposta a Ferrara, invece, dove il Circolo Arci Bolognesi ospiterà la seconda tappa del concerto a fumetti Quando Tutto Diventò Blu (inizio ore 21.30). Secondo concerto anche per Lion D atteso al Mercato Sonato di Bologna (inizio ore 21.30) mentre sempre sotto le due torri arriveranno i Mariposa per la data organizzata dal Millenium Club in luogo da definire. 

Domenica 10 Ottobre gli ultimi cinque concerti di Suner Festival. A Correggio (RE), al Circolo I Vizi del Pellicano, in collaborazione con il Circolo Idee di Gomma, sarà la volta della formazione blues torinese  I Shot a Man (inizio ore 21.00). A Ferrara l’ultima data in compagnia di Godblesscomputers al Circolo Arci Bolognesi (inizio ore 21.30). Beatrice Antolini, invece, sarà ospite del Millenium Club, a Bologna, in luogo da definire (inizio ore 21.30). Infine i Rumba De Bodas faranno tappa al Mama’s Club di Ravenna.

Gli eventi ospitati nei Circoli sono riservati ai soci Arci e sarà necessario esibire Green Pass e Carta d’Identità

La maggior parte dei concerti sono a ingresso gratuito, mentre per altri è previsto l’acquisto del biglietto. 

Tutte le info sugli eventi al link: https://www.facebook.com/Suner.Official/events

x