« Torna indietro

Susanna Schlein

Susanna Schlein “Salva per miracolo da un attentato di matrice anarchica”

Pubblicato il 2 Dicembre, 2022

Dalle prime indagini, la matrice dell’attentato all’auto della consigliera dell’ambasciata italiana ad Atene Susanna Schlein, “E’ anarchica”.

E’ quanto ha riferito il ministro per la sicurezza dei cittadini Panagiotis Theodorikakos al ministro dell’Interno italiano Matteo Piantedosi in un “cordiale e costruttivo” colloquio telefonico che c’è stato in mattinata.

Lo riferisce il Viminale.

La Grecia ha disposto una “vigilanza rafforzata” alle sedi delle autorità diplomatiche italiane dopo l’attentato incendiario all’auto della consigliera dell’ambasciata Susanna Schlein, così come ha sottolineato Theodorikakos, assicurando il “forte impegno” delle autorità greche per individuare al più presto e assicurare alla giustizia gli autori dell’attentato.

Susanna Schlein
Susanna Schlein (la prima a sin.), da un post tratto dal profilo Facebook del Comites Berlino



La polizia greca indaga sul rogo doloso avvenuto stanotte a una delle auto del Primo Consigliere dell’Ambasciata italiana ad Atene Susanna Schlein, sorella dell’esponente del Pd Elly Schlein.

L’attacco sarebbe avvenuto intorno alle quattro del mattino: l’auto era parcheggiata nei pressi di un condominio, ed è andata completamente distrutta dopo essere stata data alle fiamme.

Le autorità hanno individuato nelle vicinanze una bomba molotov con una miccia mezza esaurita. Diciotto vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo, mentre l’incendio stava per causare danni anche ad un’altra auto della diplomatica.

Susanna Schlein “E’ salva per miracolo perchè per fortuna non è esplosa la molotov piazzata sotto la macchina vicina all’impianto del gas che è sotto la camera da letto della sua famiglia”,

ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine dei Med Dialogues, commentando l’attentato al primo consigliere dell’ambasciata italiana ad Atene.

“Esprimo la vicinanza mia personale e del Governo italiano al Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l’attentato che l’ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene”. afferma la premier Giorgia Meloni in una nota.

Skip to content