« Torna indietro

terracina truffe anziani

Sventato un ennesimo tentativo di truffa del finto nipote a Posillipo grazie alla reattività della vittima

Arrestato un 53enne di Forcella.

Pubblicato il 10 Luglio, 2021

I carabinieri della stazione di Posillipo hanno arrestato per truffa C.P., 53enne di Forcella con precedenti penali.

Una 77enne in via Posillipo ha ricevuto la classica telefonata trappola, in cui una donna si presentava come la nipote. Ha poi chiesto all’anziana di consegnare al corriere 1.500 euro in cambio di un pacco.

L’anziana donna è stata al gioco e ha addirittura concordato l’orario di consegna. Subito dopo aver agganciato ha chiamato i carabinieri, raccontando loro l’accaduto.

I militari hanno quindi pianificato l’arresto del truffatore, posizionandosi in punti strategici per bloccarne la fuga. L’uomo si è presentato alla porta, ha consegnato il pacco e ricevuto oltre 1.000 euro, convinto di averla fatta franca.

Appena uscito è però stato arrestato e bloccato dai carabinieri. In attesa del giudizio direttissimo è stato sottoposto ai domiciliari.

Un plauso all’anziana donna che ha subito “annusato” la truffa. Tale episodio conferma la bontà dell’operazione di sensibilizzazione sul fenomeno avviata dal Comando Provinciale di Napoli.

Urge quindi informare costantemente gli anziani sull’esistenza di questa truffa, che va avanti ormai da anni, per evitare di caderci dentro. In caso di telefonate sospette bisogna chiamare subito un parente fidato o le forze dell’ordine.

About Post Author