« Torna indietro

Svolgimento test d’ammissione Facoltà di Medicina a Catania: traffico intenso sulla circonvallazione, Municipale sul posto

Lo svolgimento dei test d’ammissione per due corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia del capoluogo etneo ha causato non pochi rallentamenti al traffico.

Pubblicato il 6 Settembre, 2022

Lo svolgimento dei test per l’ammissione degli studenti ai corsi di studio in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Catania ha causato non pochi rallentamenti al traffico sia in città che nelle zone leggermente esterne.

Le sedi interessate dallo svolgimento dei test sono le seguenti: il Polo Didattico Gravina al civico 21 di via Gravina, gli edifici 4/5/14/15 e le Aule Farmacia della Cittadella Universitaria di via Santa Sofia, il Polo Didattico Virlinzi tra i civici 43 e 45 di via Roccaromana e la Torre Biologica sempre in via Santa Sofia, ma al civico 89.

Secondo quanto ci ha detto la sala operativa della Polizia Stradale di Catania, dalle 8,30 alle 9,30 il traffico è stato paralizzato in entrambe le carreggiate della diramazione dell’autostrada A18 Messina-Catania, noto ai catanesi anche come viale Mediterraneo o più semplicemente raccordo autostradale. Sempre secondo quanto detto dagli agenti, adesso il traffico ha ripreso a scorrere in modo ordinario.

Per quanto riguarda la città la sala operativa della Polizia Municipale del capoluogo etneo ci ha detto come il traffico sia ancora intenso nel tratto della circonvallazione che va dal Tondo Gioeni all’innesto con via Santa Sofia, sulla carreggiata in direzione Misterbianco. Sul posto sono state inviate le pattuglie, che stanno operando per far defluire del tutto la circolazione veicolare. Nessun rallentamento invece nelle vicinanze delle più centrali via Gravina e via Roccaromana.

Immagine di repertorio

About Post Author