« Torna indietro

Terrore e colpi di pistola fuori una tabaccheria, carabiniere eroe sventa una drammatica rapina nel napoletano [VIDEO]

Pubblicato il 13 Ottobre, 2022

Una drammatica rapina ha avuto luogo ad Afragola, popoloso paese dell’hinterland partenopeo, sventata grazie al coraggio di un carabiniere che è riuscito ad acciuffare uno dei due rapinatori mettendo a repentaglio la sua stessa vita.

La rapina in una tabaccheria di Afragola

Nella giornata del 12 ottobre verso le 13:00 in via Dario Fiore, un’arteria stradale che collega diversi paesi dell’hinterland partenopeo, due balordi armati e coperti da un casco integrale fanno irruzione in una tabaccheria, immobilizzano il titolare e portano via i soldi presenti nella cassa.

Proprio in quel momento sta transitando con la sua auto un appuntato scelto dei carabinieri che assiste alla scena, quindi entra nel locale ed urla “carabinieri”.

I due balordi tentano quindi la fuga a bordo dello scooter, ma il carabiniere non demorde e si aggrappa al giubbino del passeggero, così il centauro perde il controllo dello scooter e impatta contro un’auto che sopraggiunge in senso contrario.

I rapinatori cadono a terra e ne nasce una colluttazione, durante la quale uno dei due spara contro il militare ma fortunatamente è una pistola a salve.

L’appuntato non sa dell’inoffensività della pistola, ma non indietreggia e riesce a bloccare il malvivente, mentre l’altro riesce a fuggire sullo scooter che poi è risultato rubato pochi giorni fa. I carabinieri di Castello di Cisterna sono comunque già sulle sue tracce.

I due balordi responsabili di altre rapine sul territorio?

I militari hanno avviato le indagini per capire se i due balordi sono i responsabili di altre rapine commesse nei giorni scorsi sul territorio.

L’uomo arrestato è un 40enne di Casoria, già noto alle forze dell’ordine, è stato medicato e ne avrà per 10 giorni, mentre il carabiniere sta bene e per lui sono stati diagnosticati 7 giorni di prognosi.

About Post Author