« Torna indietro

Tangenti, l’assessore Manlio Messina denuncia un tentativo corruzione

Una donna intermediaria gli avrebbe proposto una tangente del 10% su un evento del valore di 500mila

Pubblicato il 9 Ottobre, 2021

Una donna intermediaria gli avrebbe proposto una tangente del 10% su un evento del valore di 500mila

“Ci sono indagini in corso e nel rispetto del lavoro degli investigatori e dei magistrati eviterei di aggiungere altro”. Queste sono le dichiarazioni all’Ansa dell’assessore regionale del turismo, sport e spettacoli Manlio Messina, che conferma la denuncia fatta ai carabinieri del comando provinciale di Palermo, dal suo capo segreteria particolare Raoul Russo. Come riportato da LiveSicilia, l’assessore avrebbe ricevuto la promessa di una tangente di 50 mila euro per autorizzare la realizzazione di uno spettacolo del valore di 500mila euro.

La tangente rifiutata del 10 per cento, dall’assessore di Fratelli d’Italia, sarebbe fruttata, quindi, 50mila euro. L’amministratore non avrebbe accettato e ha raccontato tutto ai carabinieri, che adesso indagano su una donna che avrebbe fatto la proposta e sui suoi complici.
   

Russo, capo segreteria particolare dell’assessore Messina, è stato avvicinato nell’aprile scorso da una intermediaria, per un grosso progetto di sponsorizzazione. La donna avrebbe scritto la proposta rifiutata su una chat che dopo alcuni secondi si autodistrugge ma, l’assessore Messina avrebbe trovato un modo per registrare i messaggi. Russo ha rifiutato la proposta e denunciato tutto ai carabinieri.
   

About Post Author