Pubblicato il 19 Aprile 2022
Momenti di panico sulla Tangenziale di Catania per uno scontro che ha coinvolto cinque auto intorno alle 17,25. Il sinistro è avvenuto sulla carreggiata in direzione nord, all’altezza dello svincolo Paesi Etnei, nelle vicinanze del casello di San Gregorio dell’autostrada A18 Messina-Catania.
Lo scontro, come è possibile vedere dalle immagini, è avvenuto in condizioni di traffico piuttosto intense, data la vicinanza del casello di San Gregorio, ma al momento è sconosciuta la causa del sinistro.
Sul posto stanno giungendo gli agenti della Polizia Stradale di Catania e i tecnici dell’Anas per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità, molto critica nel tratto autostradale in questione. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono anch’essi sul posto e stanno ancora operando per estrarre le persone che si trovavano all’interno delle auto.
Lo scontro ha causato almeno due feriti, di cui il più grave è stato estratto dall’abitacolo di una Fiat Panda dalla squadra dei Vigili del Fuoco e consegnato in seguito ai sanitari del 118, che sono giunti anch’essi sul posto. Secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa della Polizia Stradale di Catania, il traffico è ancora bloccato e le code partono dal tratto tra gli svincoli di San Giorgio e Misterbianco.
Fonte immagini: gruppo Facebook Quelli della Tangenziale di Catania (sei della Tangenziale se…)