« Torna indietro

Tanti auguri “Ciro” Mertens: il regalo del Napoli al belga per i suoi 35 anni (VIDEO)

La società partenopea omaggia Mertens con un video dei goal più belli.

Pubblicato il 6 Maggio, 2022

Dries “Ciro” Mertens, ormai scugnizzo napoletano d’azione, compie oggi 35 anni, di cui 9 in azzurro. Aveva 26 anni il belga quando arrivò a Napoli, con belle prospettive di crescita. In effetti Napoli e Mertens già avevano incrociato le loro strade, ma in Europa. Prima con l’Utrecht e poi col PSV, il belga fece ammattire i difensori partenopei, lasciando intravedere alcune delle sue straordinarie potenzialità.

Nessuno però avrebbe mai pensato che Mertens sarebbe diventato, da allora, il calciatore più prolifico in maglia azzurra, soprattutto da quando Sarri ebbe l’intuizione di inventarlo come prima punta. Ben 148 le reti che ha messo a referto con la casacca partenopea, guadagnandosi un posto di diritto tra i più forti bomber di sempre del club.

Ha superato Sua Maestà Maradona e, si spera, potrà continuare ad aggiornare il bilancio delle reti se dovesse prolungare il contratto.

Intanto il Napoli ha voluto omaggiarlo con un video che racchiude alcune delle reti più belle messe a segno da “Ciro” in azzurro.

Tanti auguri Dries!

About Post Author