« Torna indietro

Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, durante la conferenza stampa di presentazione del 103/mo Giro d'Italia presso la sede della regione Sicilia, Palermo, 02 ottobre 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

Tavolo regionale vertenza Pfizer, Musumeci: “Governo nazionale supporti nostra azione con iniziative concrete”

Il presidente della Regione Siciliana prende parola riguardo al tavolo richiesto dai sindacati nell’ambito della vertenza Pfizer.

Pubblicato il 4 Marzo, 2022

“Sin dall’inizio della vertenza Pfizer, cioè dal momento in cui l’azienda ha manifestato l’ipotesi di una mobilità riguardante 130 dipendenti, la Regione, con l’assessore al Lavoro Scavone, è stata al fianco dei lavoratori. Oggi pomeriggio, mentre è in corso lo sciopero davanti allo stabilimento della multinazionale, ho voluto personalmente testimoniare vicinanza al personale e assicurare che il governo regionale aprirà la prossima settimana un Tavolo di confronto con l’azienda. Si rende ormai necessario conoscere le strategie di potenziamento della produttività dello stabilimento di Catania. Rinnoviamo, intanto, l’appello al governo nazionale affinché, all’eventuale riapertura del tavolo di crisi, sospeso temporaneamente solo per consentire all’Azienda di presentare nuove proposte, supporti la nostra azione con iniziative concrete di garanzia degli attuali livelli occupazionali“.

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in merito agli esuberi comunicati dall’azienda farmaceutica per il sito produttivo di Catania.

LEGGI ANCHE: SIT-IN ALLA PFIZER DI CATANIA, PRESENTE L’ARCIVESCOVO RENNA. COCO (FEMCA CISL): “ATTENDIAMO CONVOCAZIONE TAVOLO REGIONALE”

x