« Torna indietro

Tempesta di grandine uccide bimba di 20 mesi in Spagna: circa 30 le persone medicate

La tragedia ha visto la bimba come vittima mortale, ma colpito anche un’altra trentina di persone.

Pubblicato il 31 Agosto, 2022

Una tragedia è avvenuta nella giornata di ieri a Girona, in Spagna, dove una bimba di appena 20 mesi è morta dopo essere stata colpita da un masso di grandine che l’ha raggiunta alla testa.

Le cure dei sanitari per la piccola e per le altre persone

Sul momento la piccola è stata portata in ospedale, ma le cure del personale medico si sono rivelate inutili per salvarle la vita. Oltre alla bimba altre 30 persone circa sono rimaste ferite durante la tempesta e anche per loro si sono rese necessarie le cure mediche perché alcuni di loro hanno riportato contusioni o fratture. Una donna è stata dimessa dall’ospedale nel quale era stata ricoverata e i Vigili del Fuoco hanno fatto sapere che sino alle prime ore di questa mattina hanno risposto a 39 segnalazioni per danni a edifici e impianti elettrici causati dalla grandinata.

I danni e le dimensioni della tempesta

Nello specifico la tempesta che si è rivelata fatale per la bimba ha causato danni ai tetti, ha rotto le finestre sia di auto che di negozi e anche la caduta di alberi per strada. Intanto Meteocat ha spiegato che si è trattato della più grande tempesta di grandine con diametro di 10 centimetri sin dal 2002.

About Post Author