« Torna indietro

Tennis, la pontina Gloria Petrillo trionfa agli internazionali under 18 di Wolfsberg in Austria

La giovane tennista di Itri Gloria Petrillo ha dovuto affrontare anche il torneo di qualificazione. In finale si è imposta sulla beniamina di casa Alexandra Zimmer

Pubblicato il 28 Febbraio, 2023

Giovani campioni crescono. La provincia di Latina sta mostrando al mondo, in questi giorni, il talento di Giulio Zeppieri. Ma c’è un altro astro nel firmamento del tennis pontino: di tratta di Greta Petrillo da Itri. Greta non è ancora approdata al circuito senior ma le premesse sono incoraggianti- Già campionessa italiana nelle categorie under 14 ed under 16, è riuscita nella difficile impresa di imporsi nel torneo internazionale under 18 ITF J 100 tenutosi a Wolfsberg, in Austria.

Un cammino lungo e faticoso, visto che è iniziato dal tabellone di qualificazione: otto incontri per portarla alla finale durante la quale ha sconfitto, dopo una partita schizzofrenica, la giocatrice di casa Alexandra Zimmer col punteggio di 63 16 61.

A Gloria i complimenti anche dell’amministrazione comunale: “Che questa vittoria possa essere per Greta, 16 anni da pochi giorni, cresciuta tra i campi di Itri e Gaeta e successivamente sotto la supervisione e la guida attenta del tecnico nazionale Silvano Papi di Genazzano, la definitiva consacrazione verso traguardi che la famiglia e la comunità itrana si aspettano possa presto raggiungere”.

Quindi gli auguri per il prossimo impegno: “i complimenti per il successo ottenuto ed un forte in bocca al lupo in vista del prossimo appuntamento internazionale di Amburgo, in Germania, che la vedrà protagonista nei prossimi giorni”.

About Post Author