« Torna indietro

Tenta di rubare uno scooter nel parcheggio di una scuola di Soccavo, allontanato dagli studenti (VIDEO)

La denuncia degli studenti dell’ITT Giordani-Striani al consigliere Borrelli: “Hanno già rubato 6 motorini qui”.

Pubblicato il 18 Marzo, 2022

Un uomo ha tentato di rubare uno scooter nel parcheggio dell’ITT Giordani-Striani di Soccavo durante le lezioni scolastiche. Sono stati proprio gli studenti che si sono accorti del tentativo di furto e hanno allontanato il malvivente.

I ladri purtroppo diventano sempre più spregiudicati e non hanno paura a commettere furti e rapine anche alla luce del giorno.

Il video è stato girato dagli studenti e poi inviato al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. “Non è neanche la prima volta che accade. Hanno già rubato sei motorini qui. Si può continuare così?”– hanno commentato desolati i ragazzi.

Borrelli ha così commentato l’ennesimo atto criminale in prossimità di una scuola: “I furti sono in costante aumento e i delinquenti diventano, ogni giorno che passa, sempre più spregiudicati e sprezzanti del pericolo. Questo perché, soprattutto in alcuni territori, scarseggiano i controlli e perché anche, come accade in molti casi, anche se non in questo, l’indifferenza delle persone fa sentire protetti i ladri. La cosa che, però, favorisce il proliferare di un tale tipo di delinquenza è la mancanza della certezza delle condanne. È qui che bisogna intervenire in maniera decisa”.

Video: pagina Facebook Francesco Emilio Borrelli

About Post Author