« Torna indietro

scippano

Tentata rapina a Capodimonte ad una coppia di turisti: acciuffato il ladro

Rapina fallita grazie alla tempestiva reazione della vittima.

Pubblicato il 22 Dicembre, 2021

Nella serata di ieri, la Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un’ordinanza in cui il G.I.P. presso il tribunale di Napoli, chiedeva la custodia cautelare in carcere nei riguardi di un cittadino napoletano di 27 anni. L’uomo è fortemente indiziato di aver effettuato una rapina la sera del 18 ottobre 2021 in via Capodimonte ai danni di una coppia di turisti.

L’attività di indagine, effettuata dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura di Napoli, ha dato vita ad un grave e articolato compendio indiziario nei confronti dell’indagato.

Secondo la ricostruzione effettuata dai poliziotti, l’uomo, con il concorso di altre persone ancora in corso di identificazione, avrebbe tentato di rubare al turista un orologio di alta gamma. Il tentato furto non è riuscito grazie alla reazione tempestiva della vittima e della sua compagna.

Un grande aiuto alle indagini è stato offerto dalle immagini delle videocamere dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e anche dagli accertamenti che sono stati effettuati sulle targhe, sui transiti e sulle dichiarazioni fatte dalle persone presenti al fatto. Tutti questi elementi hanno dunque permesso di ricomporre le varie fari dell’accaduto e di stabilire l’identità di uno dei presunti responsabili.

About Post Author