« Torna indietro

Tentata rapina in provincia di Latina. Il proprietario si oppone e resta ferito

Pubblicato il 11 Agosto, 2023

Tensione e paura ieri in un esercizio commerciale nel centro di Cisterna, quando un individuo di nazionalità straniera ha tentato per due volte in pochi minuti di compiere una rapina. La prontezza d’animo e il coraggio dimostrato prima dalla proprietaria e poi dal marito hanno fatto fallire il colpo, lasciando il rapinatore senza bottino. Le telecamere di sorveglianza hanno catturato l’intero episodio, che ora è al centro delle indagini per individuare il malintenzionato.

La Sequenza degli Eventi

L’episodio si è verificato mercoledì sera, quando l’uomo a volto scoperto è entrato nel negozio e ha minacciato la proprietaria, chiedendo che gli venisse consegnata la somma di denaro presente in cassa. Nonostante la grave minaccia, la coraggiosa donna ha rifiutato di cedere alle richieste del rapinatore. Il pannello in plexiglass, installato per proteggere durante il periodo del Covid, ha agito come una barriera vitale.

La Determinazione dei Proprietari

Con calma e astuzia, la proprietaria è riuscita a convincere il rapinatore che nel negozio non c’erano soldi da prendere. Questo ha spinto il malintenzionato ad allontanarsi. Tuttavia, prima che la proprietaria potesse informare suo marito o le autorità dell’accaduto, il rapinatore ha fatto ritorno. Mentre continuava a richiedere denaro, il marito della proprietaria è intervenuto. La situazione è poi degenerata quando il rapinatore, forse spinto da un raptus, ha infranto il pannello in plexiglass, colpendo il proprietario con frammenti di vetro.

Registrazione e Indagini in Corso

Le telecamere di video-sorveglianza hanno catturato ogni momento dell’incidente. Queste prove sono state fondamentali per avviare le indagini e identificare il responsabile. Le autorità locali stanno lavorando per scoprire l’identità del malintenzionato e portarlo alla giustizia.

About Post Author