« Torna indietro

Cassazione

Emergenza sicurezza, un altro tentativo di abuso sessuale per strada. Giovane spogliata dall’aggressore, il terrificante racconto delle passanti “angeli custodi”

Pubblicato il 11 Maggio, 2023

In questi giorni si stanno verificando con una periodicità preoccupante casi di abusi e di violenze sessuali perpetrate a danni di donne, in molti casi per strada, negli androni dei palazzi o addirittura fin dentro casa. Un’altra terribile storia di violenza viene da Pavia, dove una ragazza è riuscita a salvarsi dallo stupro solo grazie all’intervento di due passanti.

Abuso sessuale per le strade di Pavia: il racconto choc

Vittima della tentata violenza è una ragazza di 24 anni che, dopo una tranquilla serata tra amici, stava tornando a casa a piedi. Improvvisamente però si è avventata su di lei un uomo che l’ha prima bloccata, minacciandola con una bottiglia, poi le ha tolto la maglia per tentare la violenza.

La 24enne ha iniziato a urlare a squarciagola e due ragazze, che stavano passando per caso dopo essere uscite dal cinema, sono intervenute in suo soccorso. Drammatico è il racconto di uno dei due “angeli custodi”: “Gridava disperata – ha spiegato – ci siamo fatte coraggio e siamo entrate nella stradina dove abbiamo visto la ragazza semi svestita e l’aggressore con una bottiglia di vetro in mano, visibilmente su di giri. Abbiamo iniziato urlare anche noi per bloccarlo”.

Nel frattempo le ragazze hanno chiamato l’1-1-2 e, grazie alle loro urla, sono intervenuti altri residenti che hanno messo in fuga l’aggressore. Così raccontano il loro intervento: “Abbiamo dato l’allarme, descritto l’uomo alle forze dell’ordine, e abbiamo portato la ragazza in salvo, da una sua amica che la stava aspettando”.

L’arresto

La fuga dell’aggressore non è durata molto poiché i carabinieri, grazie alla descrizione delle ragazze, sono riusciti a identificare l’uomo, un 30enne nigeriano. Le stesse ragazze e la vittime sono poi passate in questura per il riconoscimento e la denuncia. “Una notte da incubo – rivela la studentessa pavese – non lo nego, sono molto provata e non mi sono ancora ripresa. La ragazza era sotto choc ma fortunatamente è salva e sta bene”.

About Post Author