Terme Vigliatore: rubano all’interno di un lido balneare. Due uomini arrestati dai Carabinieri dopo inseguimento via spiaggia

Leggi l'articolo completo

Ieri pomeriggio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato, in flagranza di reato, il 51enne B.R. ed il 27enne P.M., già noti alle forze dell’ordine, in quanto ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

I Carabinieri, nel transitare in località Marchesana del Comune di Terme Vigliatore, insospettiti dalla presenza di un’autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze di un lido balneare in fase di liquidazione fallimentare, hanno ritenuto di effettuare un accurato controllo. Constatato che le porte di accesso presentavano segni di effrazione, i militari dell’Arma sono entrati all’interno del lido, sorprendendo due uomini che, alla loro vista, tentavano la fuga ma, dopo un breve inseguimento a piedi protrattosi nella vicina zona costiera, sono stati raggiunti e bloccati dai Carabinieri. All’esito delle verifiche effettuate sullo stato dei luoghi, i militari dell’Arma hanno accertato che, i due individui, dopo aver forzato le porte di accesso, si erano furtivamente introdotti all’interno dei locali del lido ed avevano già smontato e accatastato, per il successivo trasporto, svariata attrezzatura industriale da ristorazione.

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre gli attrezzi utilizzati per compiere le effrazioni e lo smontaggio dell’attrezzatura sono stati sottoposti a sequestro.

B.R. e P.M. sono stati arrestati, in flagranza di reato, per furto aggravato in concorso ed al termine delle formalità di rito, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, sono stati accompagnati presso le proprie abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi l'articolo completo
Redazione Messina

Recent Posts

Bastonate per rapinare un coetaneo, quindi la fuga in bici. Denunciato in provincia di Latina

L'uomo, 28enne, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di San Felice Circeo per aver…

9 ore ago

Fissa l’iPhone al copriwater del bagno: filmate 5 minorenni

Dalle risse tra passeggeri ai piloti che si addormentano ne stanno succedendo davvero di tutti…

10 ore ago

Imbraccia il fucile e minaccia la propria vicina di casa: denunciato in provincia di Latina

L'intervento dei carabinieri della locale caserma ha portato alla denuncia dell'uomo, di 32 anni, accusato…

10 ore ago

Prete accusato di aver rubato i soldi delle offerte: “Ha speso 42.000 euro per acquisti su Candy Crush!”

Una storia davvero assurda arriva dagli Stati Uniti, dove un prete americano è finito in…

10 ore ago

Bergamo, dimessa per lombalgia si scopre che aveva un tumore. La rabbia dei figli: “Si poteva salvare”

Uno sconvolgente caso di malasanità si è verificato a Bergamo, dove la 61enne Stella Alaimo Franco…

11 ore ago

Ancora ostacoli sul Ponte sullo Stretto: “É troppo basso, navi e container non ci passano”

Continua ad infuriare il dibattito sul Ponte sullo Stretto: da un lato c'è chi come…

11 ore ago