Pubblicato il 14 Settembre 2024
Un uomo e una donna stavano consumando un rapporto sessuale, quasi totalmente nudi, all’uscita della stazione Termini di Roma davanti ad una farmacia che si trova a pochi passi dall’uscita via Marsala. La scena è stata notata da un passante che, credendo che si trattasse di uno stupro, ha allertato i soldati dell’esercito italiano.
Sesso fuori la stazione
I fatti si sono svolti nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre, quando un passante ha notato un uomo e una donna seminudi che facevano sesso. Ha subito allertato i militari dell’esercito italiano, i Granatieri di Sardegna impegnati nell’operazione strade sicure alla stazione Termini che hanno soccorso la donna, un’italiana senza fissa dimora che sembrava stordita dai fumi dell’alcol. È stata soccorsa dal personale dell’1-1-8 e trasportata in stato confusionale in ospedale in codice rosa, il triage previsto nei casi di presunta violenza sessuale, ma lei non ha comunque voluto sporgere denuncia dopo essere stata ascoltata dagli investigatori della Polfer.
L’uomo, risultato uno straniero senza fissa dimora e irregolare nel territorio italiano, ha cercato la fuga ma è stato bloccato dai soldati e poi portato negli uffici della stazione Termini di Roma, dove la sua posizione è al vaglio della magistratura. Per entrambi potrebbe profilarsi la denuncia di atti osceni in luogo pubblico.