« Torna indietro

Terra: il maestro Giovanni Pace a Comiso

Pubblicato il 16 Settembre, 2020

A Palazzo Labisi di Comiso la mostra plurisensoriale del Maestro Giovanni Pace

Sabato 19 settembre alle 18 presso il Palazzo Labisi si aprirà la mostra plurisensoriale “Terra” del Maestro Giovanni Pace, pittore del puntinismo, direttore artistico per la provincia di Ragusa del Centro Culturale OmniArtEventi

Con il patrocinio del Comune di Comiso che ha messo a disposizione i locali, il percorso voluto da Pace vedrà protagonisti l’eco-sostenibilità e il rispetto per gli animali.

Locandina | Terra: il maestro Giovanni Pace a Comiso | Day Italia News Ragusa

Luci ed ombre accompagneranno il visitatore della mostra in una esperienza inattesa: video e colori, sapori e odori della Sicilia faranno da sfondo tra le esposizioni dei quadri di Giovanni Pace, le foto di Enzo Giummarra, Roberta Giummarra e Claudio Castilletti, e Maria Mezzasalma esperta nelle relazioni ‘uomo-animale’.

L’inaugurazione sarà presentata dalla giornalista Valentina Maci, e ci sarà con un proprio stand l’associazione ‘Anpana’ di Comiso ed il presidente del Centro Studi OmniArtEventi Salvo Luzzio.

La mostra rimarrà aperta fino al 27 settembre 2020 dalle 18 alle 21.
 “Ho voluto organizzare questa mostra plurisensoriale – afferma l’Autoreperché ritengo che ciascuno di noi, nel suo piccolo, debba sensibilizzare al rispetto nei confronti dell’ambiente e degli animali.

E, soprattutto, che dobbiamo dare sempre l’esempio, mai attendere che siano gli altri a farlo per noi. Dipingo paesaggi, sono quelli della mia terra, quelli che amo ma, purtroppo, la bellezza che dipingo è, oggi, troppo spesso in realtà inquinata e deturpata. Non è possibile lasciare a chi verrà dopo di noi questo orrore. Dobbiamo lottare ora, non c’è più tempo da perdere”.

About Post Author