« Torna indietro

Terrasini, tentarono di salvare Agostino Tortorici dal fuoco: encomio per 3 giovani

Comune di Terrasini è grata a 3 giovani e ha voluto encomiarli durante una cerimonia

Pubblicato il 4 Febbraio, 2023

Il Comune di Terrasini è grata a 3 giovani e ha voluto encomiarli durante una cerimonia nell’aula consiliare della città. I 3 giovani, non esitarono a sfidare le fiamme che avvolgevano l’appartamento di piazza Duomo a Terrasini, dove, malgrado, l’eroismo dei ragazzi che si gettarono tra le fiamme, morì Agostino Tortorici.

Ai tre “eroi” il Comune di Terrasini ha voluto esprimere la propria gratitudine durante una cerimonia nell’aula consiliare: a Gianluca Parisi, Angur Alom e Lorenzo Ruffino sono stati consegnati tre encomi.

Furono proprio loro, infatti, a cercare in ogni modo di entrare nell’appartamento in fiamme dove morì, malgrado i loro sforzi, il 58enne disabile Agostino Tortorici che stava dormendo nella sua camera. La tragedia è avvenuta lo scorso 14 gennaio e ha addolorato tutta la comunità. “Una cerimonia molto emozionante – ha detto il sindaco Giosuè Maniaci -. Questi tre giovani con grande coraggio e sprezzo del pericolo hanno cercato di salvare la vita al nostro concittadino Agostino Tortorici. Ringraziamo anche la famiglia Tortorici, la moglie Alessia, la figlia Gaia e la sorella di Agostino, Giovanna, che hanno voluto presenziare durante la manifestazione per esprimere la loro gratitudine. Una cerimonia che dimostra la presenza di giovani con grandi valori e umanità, meritevoli di gratitudine e riconoscimento da parte della comunità“. Fonte e foto Ansa

About Post Author