« Torna indietro

La terra torna a tremare: scossa di magnitudo 2.9 sveglia i cittadini del Lazio

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 ha scosso la zona di San Cesareo, a sud di Roma, risvegliando i residenti e generando preoccupazione. Nessun danno è stato segnalato finora

Pubblicato il 8 Maggio 2025

La notte tra il 7 e l’8 maggio è stata segnata da una scossa di terremoto che ha risvegliato gli abitanti della zona dei Monti Prenestini e dell’area sud-est di Roma. Il sisma, di magnitudo 2.9, è stato registrato alle 3:42, con una profondità di 10 chilometri. La scossa ha avuto epicentro a San Cesareo, una località che si trova a sud della capitale, e ha fatto sentire i suoi effetti anche in altri comuni vicini.

L’evento sismico e l’immediato allarme sui social

Secondo le informazioni fornite dall’INGV, il terremoto è stato localizzato con le seguenti coordinate geografiche: latitudine 41.7965 e longitudine 12.8158. La scossa ha suscitato una reazione immediata tra i residenti, con decine di messaggi sui social da parte dei cittadini allarmati. Molti hanno riferito di aver avvertito la scossa in modo deciso, con il tam tam online che è partito subito, raccogliendo numerosi commenti e testimonianze.

Nessun danno segnalato, ma preoccupazione tra i residenti

Nonostante l’intensità dell’evento, non si segnalano danni a cose o persone. Le forze dell’ordine e i soccorsi locali non hanno ricevuto comunicazioni di emergenza, ma il terremoto ha comunque generato una notevole preoccupazione tra la popolazione. Gli esperti si stanno comunque monitorando la situazione, pronti a intervenire se dovessero arrivare ulteriori scosse.

#Terremoto #Roma #SanCesareo #Sisma #MontiPrenestini #SicurezzaSismica #INGV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *