Pubblicato il 13 Maggio 2024
Un pomeriggio particolarmente movimentato all’aeroporto Marconi di Bologna, paralizzato per due ore dopo un allarme scattato nel pomeriggio quando si è diffusa la notizia di un ritrovamento di una pistola in una valigia. A quanto pare ci sarebbe però stato un errore e tutti i voli previsti dalle 14:30 hanno subito dei pesanti ritardi, mentre altri voli in arrivo a Bologna sono stati dirottati su altre destinazioni.
Il clamoroso errore all’aeroporto
Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, gli inquirenti hanno spiegato che per errore è stata segnalata una pistola all’interno di una valigia. L’allarme dato per errore, non ancora chiarito se provocato da un errore umano o da un errore tecnico, sarebbe partito da un nuovo macchinario che avrebbe attivato un alert. Il motivo? Il macchinario avrebbe rilevato la presenza di una sagoma di una pistola in una valigia e così all’aeroporto Marconi di Bologna tutte le attività dalle 15:00 alle 16:15 sono state sospese.
La Questura di Bologna ha spiegato che l’allarme è stato attivato da un errore di lettura del macchinario, infatti dopo l’allarme la valigia è stata ispezionata da capo a fondo e non è stato trovato nulla di anomalo. Intanto sono ancora in corso gli accertamenti da parte della polizia di frontiera, mentre l’operatività dello scalo è ripresa. La situazione allo scalo bolognese rimane ancora molto caotica: alcuni voli in partenza sono stati cancellati, altri partiti con notevole ritardo e altri in arrivo a Bologna sono stati dirottati altrove.

