« Torna indietro

Ci sarà la terza stagione del reboot di Gossip Girl? Arriva la risposta attesa dai fan

Pubblicato il 20 Gennaio, 2023

Ci sarà o meno la terza stagione del reboot “Gossip Girl”? Questa è la domanda che si pongono da tempo i fan e finalmente è arrivata la risposta, ma non è quella che si aspettavano.

Josh Safran, showrunner, con un post condiviso su Instagram ha spiegato che la terza stagione del reboot non ci sarà poiché HBO Max ha deciso di interromperla. L’ultimo episodio andrà quindi in onda il 26 gennaio 2023 negli Stati Uniti.

Addio a Gossip Girl: l’annunciio di Safran

Safran posta una foto che ritrae tutto il cast di Gossip Girl e che somiglia tanto ad un addio: “Ecco il gossip: con il cuore pesante vi devo annunciare che Gossip Girl non continuerà su HBO Max”.

Non è specificato perché la serie è stata interrotta, ma evidentemente hanno pesato i bassi ascolti soprattutto della seconda stagione. Tuttavia Safran lascia una porticina aperta, spiegando che sono in cerca di un’altra casa, intesa come casa di produzione che possa sostituire HBO Max.

“Potrebbe essere una sfida molto dura – spiega lo showrunner – quindi se questa è davvero la fine, ce ne siamo andati raggiungendo la vetta più alta. Grazie per averci guardato”.

Perché il reboot di Gossip Girl è stato interrotto?

La serie racconta di un gruppo di liceali che frequenta una prestigiosa scuola privata di New York, circa 10 anni dopo il blog originale di Gossip Girl.

La prima stagione, andata in onda nel luglio del 2021, ha riscosso un grande successo facendo segnare un nuovo record per HBO Max. Così subito è stata prodotta la seconda stagione, che però ha fatti registrare un notevole calo degli ascolti e così la HBO Max ha deciso di cancellarla.

About Post Author