« Torna indietro

The Crow

The Crow: fa già discutere il remake del film cult Il Corvo (VIDEO)

Pubblicato il 15 Marzo 2024

E’ già successo con The Batman, l’ennesimo film sul Cavaliere Oscuro uscita nelle sale due anni fa. Adesso si ripete con The Crow – Il Corvo.

Quando già ben prima si sparse la notizia che il ruolo del supereroe di Gotham Ciy sarebbe stato affidato a Robert Pattinson, subito si scatenarono le polemiche perché l’attore esploso con la saga di Twlight non veniva considerato all’altezza di un personaggio così iconico, caratteristico, unico.

Polemiche poi spazzate via dalla più che convincente prestazione dell’attore, promosso a pieni voti.

Accadrà lo stesso con Bill Skarsgård?

E il remake del film cult tratto dal racconto a fumetti di James O’Barr sarà all’altezza del precedente? O si rivelerà, come è già successo per altre pellicole riproposte anni dopo il successo di quella orginale, un brutta copia che offenderà i fan e i puristi del genere?

Il compito di certo è più arduo di quello di Pattinson, perché Skarsgård, conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Pennywise nei film It (2017) e It – Capitolo due (2019), dovrà vedersela col confronto che sarà fatto con Brandon Lee, il figlio del mitico Bruce Lee.

Un confronto artistico e di immagine sul quale peserà anche l’aspetto emotivo e da leggenda nera, visto che Brandon Lee è morto a causa di un tragico incidente durante le riprese a soli 28 anni.

The Crow

Fu ferito involontariamente e mortalmente da un colpo di pistola mentre stava recitando durante una scena in cui il suo personaggio, Eric Draven, torna nella sua abitazione e ricorda il momento della sua morte. L’arma che lo uccise era in mano a Michael Massee (Funboy nel film).

Intanto, ecco il primo trailer italiano del film, quello che fa immaginare quel che si ci si potrà attendere sul grande schermo.