Pubblicato il 21 Marzo 2023
Da qualche ora sta circolando sui social un calcolo a dir poco ottimista di un tifoso juventino, secondo il quale la Juventus non solo può riagguantare la zona Champions, ma può addirittura vincere il campionato. La proiezione parte dal presupposto che la Juve riavrà indietro i 15 punti di penalizzazione dopo il caso plusvalenze. In tal caso la squadra di Allegri sarebbe “solo” a -15 dal Napoli, punti che potrebbero essere recuperati nelle ultime 11 giornate secondo il calcolo del tifoso juventino.
Il calcolo del tifoso juventino: Napoli vittorioso solo in 3 occasioni
Secondo il calcolo del tifoso bianconero, la Juventus dovrebbe vincere praticamente tutte le partite, pareggiando solo con Lazio e Atalanta. Al contrario il Napoli dovrebbe cadere per ben 4 volte, precisamente contro il Milan, la stessa Juventus, l’Inter e il Bologna.
Dovrebbe inoltre pareggiare contro il Lecce, l’Udinese, la Fiorentina e il Monza. Sarebbero “concesse” solo 3 vittorie al Napoli, cioè contro il Verona, la Salernitana e la Sampdoria.
In tal caso la Juventus concluderebbe a 85 punti, uno in più del Napoli aggiudicandosi il tricolore proprio nel rush finale.
Le reazioni scatenate del web
Sui social, soprattutto nelle pagine dei tifosi del Napoli, si sono scatenati i più ironici commenti. C’è chi ironicamente sottolinea la soddisfazione di battere Verona e Salernitana, chi parla di delirio di onnipotenza e chi invece sogna di festeggiare il tricolore proprio in occasione della sfida con la Juventus allo Juventus Stadium.
In ogni caso se ne saprà di più il 19 aprile, quando sarà discusso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni il ricorso presentato dalla Juventus contro la Figc e la Procura Federale contro la sentenza sul caso plusvalenze che ha sottratto 15 punti al club bianconero.