« Torna indietro

Tiktoker vittima di body shaming in palestra: “Non ci metterò mai più piede”

Pubblicato il 28 Marzo, 2024

Si parla tanto di emancipazione, di tolleranza e di inclusività, ma purtroppo si registrano ancora casi di razzismo, violenza fisica e psicologica e casi di bullismo e body shaming. L’ultimo deprimente episodio riguarda una giovane tiktoker napoletana, Francesca Iovane nota su TikTok col nome utente laz3cca, che ha raccontato la squallida vicenda in cui è stata suo malgrado protagonista.

Lo sfogo della tiktoker: “Perché non posso stare tranquilla?”

La ragazza inizia il video spiegando che, mentre stava facendo il tapis roulant, si è tolta la maglietta per il caldo. Si è accorta che un gruppetto di ragazzi di fronte a lei ha iniziato a parlottare e prenderla in giro per il peso, gonfiando anche le guance.

Lei ha detto che è andata in palestra proprio per perdere un po’ di peso e, quando ci è andata, ha dovuto fare i conti con la stupidità e l’ignoranza di queste persone. La tiktoker ha detto che, per la rabbia e la stizza, se n’è andata senza neanche lavarsi perché non voleva restare un secondo in più in quella palestra.

Si è poi rivolta ai suoi follower, chiedendo consigli su dove potesse trovare un’altra palestra vicino alla metro 1 a Napoli, dal momento che lei non guida e deve spostarsi con i mezzi pubblici. Tuttavia, concludendo il suo amaro sfogo, ha detto di temere che una cosa del genere possa accadere in un’altra palestra.

“Ma è possibile che non ci sia un posto in cui posso stare tranquilla? Succede ovunque al supermercato, all’università, qua sui social nei commenti. Io vorrei solo stare solo 2 secondi a vivere la mia vita senza che nessuno mi prenda in giro. Cerco di essere forte, cerco di dare l’esempio ma non ce la faccio a volta è troppo, non ce la faccio più” – ha infine concluso amaramente il suo sfogo con le parole rotte dal pianto.

@laz3cca Vi dico sempre che non dobbiamo aver paura di reagire, ma a volte non ce la faccio neanche io… spero davvero di non avervi deluso 💔 #sfogo #palestra #grassofobia ♬ suono originale – Francesca laz3cca 🍉

La reazione dei social

Lo sfogo così sincero, autentico e doloroso ha provocato una forte reazione da parte del popolo social, che l’ha incoraggiata invitandola a ignorare quelle persone. Tra le risposte ce n’è anche una eccellente, quella di Fiorella Mannoia, che ha scritto: “mandali affanc..lo! sono solo dei poveracci! non dare la soddisfazione a questa gente di m***a!”.

Altre le hanno consigliato di mettere gli auricolari e ascoltare musica fregandosene dei bulli, altri utenti le hanno consigliato palestre piccole e più intime e altri ancora l’hanno invitata a non perdere il sorriso che l’ha sempre contraddistinta.

About Post Author