Pubblicato il 17 Settembre, 2020
Tonnellate di coca e milioni di euro sequestrati, decine di arresti: colpito il cartello albanese della droga. È il risultato della maxi-operazione antidroga denominata Los Blancos della polizia di stato e coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze, che ha colpito “il cartello criminale considerato leader dei gruppi albanesi specializzati nel traffico di droga in ambito continentale”.
L’indagine è stata condotta nell’ambito di un “Joint Investigation Team costituito dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine, dalla squadra mobile di Firenze, dalla Finec olandese e dalla Direzione centrale per i servizi antidroga, con il coordinamento di Eurojust ed Europol, della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e della Direzione centrale della polizia criminale”.
Maggiori particolari sull’operazione di polizia, coordinata dalla procura di Firenze e che ha interessato il capoluogo toscano ed altre città italiane, oltre a numerosi Paesi esteri, saranno forniti alle 11, quando si terrà una conferenza stampa nell’aula bunker di Firenze.
Leggi le altre notizie
-
Costa Smeralda, un altro incidente: yacht sperona un gommone
-
Marmolada, lo struggente messaggio di Alessandra per il suo Tommaso: “Scusami se non sono forte”
-
Trattativa Stato-mafia: “I carabinieri favorirono la latitanza di Provenzano”
-
Jovanotti sbotta: “Gli hashtag sapete dove dovete metterveli?” (VIDEO)
-
Il Carso di nuovo in fiamme: caos viabilità (VIDEO)