« Torna indietro

Torino, auto sfonda la vetrina di un bar e travolge i presenti: “Una strage sfiorata” [VIDEO]

Pubblicato il 23 Gennaio, 2024

Ieri mattina in un bar di Torino si è letteralmente sfiorata una strage: un’auto, verso le 9:30, ha sfondato la vetrina del locale investendo tutto e tutti. Il drammatico incidente si è verificato tra via De Maistre e via Pisacane, quando il bar era pieno di persone che stavano facendo colazione al banco o ai tavolini. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere interne di sorveglianza del locale.

L’incidente

Era una mattinata come le altre: il bar era pieno di persone che, come da consueto, stavano facendo colazione parlando del più e del meno. Come documentato dal video, uno dei clienti stava per uscire dal locale ma, appena aperta la porta, è stato travolto da una Jeep Renegade che ha sfondato la vetrata senza avere il tempo di scansarsi per evitare l’impatto.

L’auto ha poi concluso la sua folle corsa contro il muro, che le ha impedito di andare oltre e di travolgere quindi gli altri presenti. La proprietaria del locale ha commentato così la vicenda: “Una strage sfiorata, poteva essere una carneficina, sarebbero potute morire almeno 10 persone”.

I titolari del bar e gli altri presenti hanno soccorso le persone ferite e sul posto sono sopraggiunti anche i sanitari dell’1-1-8. Sono 5 i feriti: 3 clienti e le 2 persone a bordo del mezzo, tutti portati in ospedale in ambulanza ma, per fortuna, nessuno è in pericolo di vita e le loro condizioni non sembrano preoccupanti.

La dinamica

Sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco e la Polizia Locale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire un incidente che poteva davvero fare una strage. A quanto pare l’incidente sarebbe stato innescato da una carambola tra due auto a causa di una mancata precedenza all’incrocio da parte di uno dei due mezzi.

About Post Author