« Torna indietro

TORINO-BOLOGNA Juric: “Abbiamo lasciato troppi punti per strada, domani bisogna vincere”

Il tecnico Ivan Juric presenta Torino – Bologna:

Pubblicato il 11 Dicembre, 2021

TORINO – BOLOGNA è valida per la 17esima giornata della serie A. Si gioca domenica 12 dicembre alle 12:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Stadio Olimpico Grande Torino

Per il Torino si tratta della nona partita casalinga e avrà dalla sua -come sempre in questa stagione- il vantaggio della fattore campo e della spinta della “Curva Maratona” contro un Bologna che sta giocando un buon campionato e che, invece, potrà contare su un organico più produttivo.

La squadra di Ivan Juric è reduce da due pareggi consecutivi, affronta in casa il Bologna di Sinisa Mihajlovic che è davanti di 5 punti in classifica, ma che ha perso per 3-2 nell’ultima gara disputata in casa contro la Fiorentina. I rossoblu comunque si stanno confermando una delle sorprese più positive della stagione.

Il Toro invece ha subito la seconda rimonta consecutiva 1-1 a Cagliari dov’era andato in vantaggio con un’autorete. Granata che recuperano Singo dopo un turno di squalifica, dovrà rinunciare per infortunio ai vari Belotti, Djidji, Edera, Mandragora e Verdi, mentre Kone e Pobega sono in dubbio. Bologna senza lo squalificato Dominguez e gli infortunati Arnautovic, Kingsley e Schouten.

LA PARTITA IN NUMERI

  • Gli ultimi 3 scontri diretti sono terminati con il risultato di 1-1.
  • Torino e Bologna hanno segnato entrambe nella stessa partita in 6 degli ultimi 8 scontri diretti.
  • Il Torino ha segnato almeno 2 gol negli ultimi 4 incontri casalinghi.
  • Bologna in gol in 5 delle ultime 6 trasferte.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Zima, Bremer, Buongiorno, Singo, Lukic, Baselli, Ansaldi, Pjaca, Brekalo, Sanabria. Allenatore Ivan Juric

Indisponibili: Belotti, Djidji, Edera, Kone, Linetty, Pobega, Verdi – squalificati: nessuno

Bologna (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Bonifazi, Theathe, De Silvestri, Medel, Svanberg, Hickey, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore Sinisa Mihajlovic.

Indisponibili: Kingsley, Schouten – squalificati: Dominguez

ARBITRO: Federico Dionisi, della sezione AIA di L’Aquila, il direttore di gara. Assistenti saranno i signori Lo Cicero e Di Giacinto, quarto ufficiale il signor Massimi. V.A.R. sarà il signor Fabbri, A.V.A.R. il signor Margani.

LE PAROLE DEL TECNICO GRANATA:

“Il Bologna è una squadra che è stata costruita benissimo da Sabatini, ottimi giovani tutto buoni, qualche innesto importate e buono. Domani pero bisogna vincere”

Migliorare la forma fisica di alcuni giocatori Pjaca deve trovare il ritmo, sicuramente ancora non è utilizzabile: è una bella notizia. Su di lui non devo nascondere i miei apprezzamenti nei suoi confronti. E’ un ragazzo che deve trovare continuità, ha fatto 3 gol senza giocare tanto e quando lo vedi fare delle giocate ti sale l’adrenalina, sicuramente può migliorare, fa un buon lavoro anche difensivo. Su POBEGA invece: sta migliorando anche se non è abituato a giocare così troppo. Abbiamo recuperato anche Ansaldi che può essere una grande risorsa”

I due pareggi: “Le ultime due sono state partite diverse, abbiamo pareggiato si ma dovevamo fare meglio, non ci siamo riusciti e sotto questo aspetto dobbiamo migliorare molto”

Una franchezza giusta quella tra Cairo e Juric: “Non siamo intervenuti su nulla, io penso che quello che conta è la squadra: l’ho detto anche ai ragazzi A volte penso che si accontentiamo e questo non mi piace; abbiamo lascato per strada molti punti. Questa è la mia squadra, li vedo tutti bene. La squadra si costruisce a luglio e agosto non oggi. Quando finisce il mercato inizia il mio lavoro. Io non chiedo mai giocatori, noi abbiamo caratteriste di giocatori particolari, ma sta a me aggiustare le cose. Non succede nulla sul mercato prossimo”

Il cammino ad oggi: “Bisogna giocare bene e su certe cose abbiamo difficoltà; ok va bene per l’identità della squadra, ma guardando tutte le partite non voglio dire che siamo stati sfortunati ma a volte la mia sensazione è che è mancata la fame: bisogna avere fame di risultati, bisognava avere più fame, bisogna mettere più sale e portare il risultato a casa. Il nostro gioco è aggressivo ed è normale che si fanno falli. Non chiedo mai di fare fallo. Possono migliorare rubando palla senza fare falli. In questo periodo abbiamo fatto bene in fase difensiva, domani ci saranno dei cambi, chi giocherà domani avrà una grande occasione per dimostrare che sono giocatori da Torino

In campo la domenica: “E’ un problema giocare in settimana, mi auguro che domani sia una bella giornata e che ci sia gente allo stadio”

About Post Author