« Torna indietro

Torna per il Baratti Pavillon Puccio Duni, giovedì 4 agosto

Pubblicato il 2 Agosto, 2022

Con “Design No Limits. Omaggio a Dino Gavina (1922-2007)”giovedì 4 agosto torna per il Baratti Pavillon Puccio Duni, protagonista indiscusso del design italiano, premiato nel 2014 con il “Compasso d’oro Adi” alla carriera e socio onorario di ADI (Associazione per il Disegno Industriale).

Nel centenario della nascita di Dino Gavina, imprenditore, designer e editore italiano, Puccio Duni traccerà un affresco di una delle figure imprenditoriali più importanti nel settore dell’arredamento e del design italiano (oltre che suo precursore), fondatore delle aziende Gavina SpA, Flos e Simon.

Puccio Duni, che ha conosciuto personalmente Gavina, racconterà di questa incredibile personalità attraverso le opere di design da lui prodotte, che hanno la firma – fra gli altri – di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Carlo Scarpa, Ignazio Gardella, Vico Magistretti, Enzo Mari, Carlo Mollino, Marco Zanuso.

L’appuntamento è alle ore 21.30 al Caffè Letterario La Cittadella, in piazza Cittadella a Piombino, con ingresso gratuito.

About Post Author