« Torna indietro

epa10020389 Matteo Berrettini of Italy celebrates winning his semi final match against Botic van de Zandschulp of The Netherlands at the Queen's Club Championships tennis tournament in London, Britain, in London, Britain, 18 June 2022. EPA/TOLGA AKMEN

Torneo Wimbledon, Berrettini non potrà partecipare perché positivo al Covid

Berrettini ha dato l’annuncio di mancata partecipazione al Torneo di Wimbledon attraverso un post su Instagram.

Pubblicato il 28 Giugno, 2022

Non c’è pace per il tennista Matteo Berrettini, che lo scorso anno fu finalista al Torneo di Wimbledon, ma che quest’anno non potrà partecipare per la sua positività al Covid.

La delusione dopo le ultime vittorie

L’annuncio di Berrettini è arrivato attraverso un post sul suo profilo Instagram, nel quale ha detto che oggi non potrà essere presente in campo per la sfida contro il tennista cileno Cristian Garin. Nel post di Instagram traspare tutta la sua delusione parlando anche di come i sintomi influenzali degli ultimi giorni e anche in relazione al fatto che era ritenuto uno dei favoriti per la vittoria finale, in particolare dopo i recenti successi nei tornei di Stoccarda e del Queen’s. La mancata partecipazione lo porterà anche a scivolare al 15° posto del ranking ATP che verrà ufficialmente stilato al termine del torneo. Un’alta rogna per lui se si pensa che ha dovuto patire 84 giorni di stop a causa di un’operazione chirurgica alla mano.

Il post di Instagram

Sul post del profilo Instagram di Berrettini si legge: Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19. Ho avuto sintomi influenzali e mi sono isolato negli ultimi giorni: nonostante non fossero sintomi gravi, ho deciso di fare un altro tampone questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza di coloro che sono coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che sento. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte: grazie a tutti per il vostro supporto“.

About Post Author