« Torna indietro

Traffico internazionale di droga sulla rotta Olanda-Spagna-Italia. Individuati due gruppi criminali, 11 persone in carcere

Oltre 600 kg di droga sequestrati.

Pubblicato il 6 Aprile, 2022

I finanzieri del locale Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di 11 indagati gravemente indiziati del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Le attività investigative sono state condotte dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata di Napoli ed hanno fatto emergere un ingente traffico di hashish e cocaina sulla rotta “Olanda–Spagna–Italia”.

L’indagine ha inoltre consentito di individuare l’esistenza di due gruppi criminali che operavano con la collaborazione di cittadini sud-americani dimoranti in Spagna.

Durante le indagini erano già stati sottoposti a sequestro oltre 600 kg. di hashish e 12 kg. di cocaina ed erano stati tratti in arresto, in flagranza di reato, 3 responsabili.

About Post Author