« Torna indietro

Possibile traffico di resti umani: le rivelazioni di Striscia

Traffico di resti umani, sospetto agghiacciante: le rivelazioni di Striscia [Video]

Un servizio è stato diffuso ieri sera, giovedì 31 marzo, da Striscia la notizia e lascia aperta l’ipotesi oltre che il sospetto fondato che si sia svolto un traffico clandestino di resti umani, al fine di attuare riti magici. Sono state mandate in onda immagini registrate nel territorio di Villa Castelli a Brindisi dove si vedevano ossa di vario tipo “collezionate” da un uomo,

Pubblicato il 1 Aprile 2022

Un servizio è stato diffuso ieri sera, giovedì 31 marzo, da Striscia la notizia e lascia aperta l’ipotesi oltre che il sospetto fondato che si sia svolto un traffico clandestino di resti umani, al fine di attuare riti magici. Sono state mandate in onda immagini registrate nel territorio di Villa Castelli a Brindisi dove si vedevano ossa di vario tipo “collezionate” da un uomo, che si fa chiamare maestro Medaso, con l’intento di venderle a persone che credono nella magia e la applicano (Guarda il video).

Resti umani: Striscia prende appuntamento

E’ accaduto un mese e mezzo fa: Striscia ha contattato il ‘maestro’ tramite Whatsapp, poi ha finto, tramite il suo giornalista, di essere interessata all’acquisto e ha fissato un incontro. L’uomo è giunto all’appuntamento in auto, in compagnia di un complice. I resti umani, ripresi da una telecamera nascosta, erano nel bagagliaio, spiccavano teschi con capelli. Secondo lui, come ha affermato, ci sono “veri maghi” che acquistano, appunto, ossa per la magia nera: in particolare, per “fatture a morte e sortilegi di separazione fra coppie”. Questi parla di un costo di 20mila euro, per tutto il materiale che ha con sé. Dopo ciò, Luca Abete ha di nuovo incontrato Medaso in un bar, ma questi si è dato alla fuga. 

Striscia riceve foto di resti umani su Whatsapp

Su WhatsApp, prima dell’incontro, erano state inviate foto di bustine trasparenti, che contenevano frammenti ossei. Si affermava che erano disponibili per la vendita teschi, parti di bacini, e un cadavere risalente a 4 o 5 anni fa, al prezzo di 30mila euro. Le Forze dell’Ordine erano già al corrente del fenomeno e le indagini sono in corso da tempo.

Il sindaco: “Mai uno pensa che la mente umana possa arrivare a tutto questo”

Giovanni Barletta, primo cittadino di Villa Castelli, ha dichiarato: “Le immagini del servizio sono state girate a Villa Castelli, ma è da vedere se le persone coinvolte siano del territorio, poiché non si fa mai riferimento a Villa Castelli. Mai uno pensa che la mente umana possa arrivare a tutto questo. Sono certo che nel giro di poco tempo le Forze dell’Ordine faranno chiarezza e che la verità verrà a galla, con l’individuazione dei responsabili. Piena fiducia nel loro operato”.

Nella foto, un frame del servizio di Striscia la notizia