« Torna indietro

Tragedia a Butera, terribile scontro tra auto e ambulanza, tra le vittime un catanese

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

E’ morto sul colpo Luigi Guarnaccia, 46 anni, di Catania, autista di un’ambulanza e il paziente, Francesco Cannìa, 76 anni, di Niscemi. I due erano all’interno del mezzo.

E c’è anche una terza vittima nel terribile scontro tra un’auto e un’ambulanza sulla Caltanissetta-Gela, costato la vita, oltre che al conducente del mezzo di soccorso e al paziente che veniva trasportato, a un automobilista, mentre il medico e un infermiere a bordo sono rimasti feriti. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 17.30, all’altezza dello svincolo per Butera.

L’ambulanza si sarebbe scontrata, secondo le prime ricostruzioni, con una Nissan Juke che avrebbe invaso la corsia opposta.

Vengono definite gravi le condizioni dell’infermiere ferito Giuseppe Ragusa, mentre Flavio Rimmaudo, il medico a bordo dell’ambulanza ha subito un trauma toracico. Sono state molto complesse le operazioni dei vigili del Fuoco per estrarre l’autista dell’ambulanza, Tiziano Iudica e le sue condizioni sono apparse subito gravissime; l’uomo è morto durante il tragitto in ambulanza. 

Immagine di repertorio…

About Post Author