Pubblicato il 22 Marzo, 2023
Tragedia a Favara, in provincia di Agrigento: un ragazzo di 12 anni si è accasciato a terra nella palestra della scuola e ha perso i sensi. Inutili i soccorsi dei sanitari che hanno provato a rianimarlo. Il sindaco ha proclamato lutto cittadino nel giorno dei funerali.
Sarà lutto cittadino a Favara, in provincia di Agrigento, dove un ragazzino di 12 anni è deceduto mentre giocava a basket nella palestra della scuola “Guarino” di via Capitano Basile. La tragedia è avvenuta nella serata di ieri, martedì 21 marzo: il piccolo è stato colto un malore durante l’attività sportiva, poi si è accasciato a terra e ha perso i sensi.
Sono stati immediatamente chiamati i soccorsi che sono intervenuti con due ambulanze del 118 ma tutti i tentativi di rianimare il ragazzino sono risultati inutili. La salma è stata portata in ospedale, al “San Giovanni di Dio”. La tragedia ha scioccato l’intera comunità di Favara e il sindaco, Antonio Palumbo, ha già deciso per il lutto cittadino il giorno dei funerali.
“A nome dell’amministrazione e della collettività che rappresento – ha detto il sindaco Antonio Palumbo -, manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola. Stiamo predisponendo gli atti per proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo”. Immagine di repertorio
Leggi le altre notizie
-
Roma, bimba morta in auto: l’angosciante ricostruzione della tragedia, “Chi ha preso Stellina?”
-
Furti di auto nel Salento. Undici vetture rubate in pochi mesi, tre arresti e una denuncia
-
1522, boom di chiamate al numero antistalking: “Non serve solo per le emergenze” (VIDEO)
-
Autopsia sul corpo di Giulia Tramontano, emergono ipotesi scioccanti: “Impagnatiello si è accanito sul feto”
-
Sconvolgente rissa nel cuore di Forlì a colpi di machete: le immagini choc fanno il giro del web [VIDEO]