« Torna indietro

Tragedia a Favara: muore a 12 anni mentre gioca a basket nella palestra della scuola

edia a Favara, in provincia di Agrigento: un ragazzo di 12 anni si è accasciato a terra nella palestra della scuola e ha perso i sensi.

Pubblicato il 22 Marzo, 2023

Tragedia a Favara, in provincia di Agrigento: un ragazzo di 12 anni si è accasciato a terra nella palestra della scuola e ha perso i sensi. Inutili i soccorsi dei sanitari che hanno provato a rianimarlo. Il sindaco ha proclamato lutto cittadino nel giorno dei funerali.

Sarà lutto cittadino a Favara, in provincia di Agrigento, dove un ragazzino di 12 anni è deceduto mentre giocava a basket nella palestra della scuola “Guarino” di via Capitano Basile. La tragedia è avvenuta nella serata di ieri, martedì 21 marzo: il piccolo è stato colto un malore durante l’attività sportiva, poi si è accasciato a terra e ha perso i sensi.

Sono stati immediatamente chiamati i soccorsi che sono intervenuti con due ambulanze del 118 ma tutti i tentativi di rianimare il ragazzino sono risultati inutili. La salma è stata portata in ospedale, al “San Giovanni di Dio”. La tragedia ha scioccato l’intera comunità di Favara e il sindaco, Antonio Palumbo, ha già deciso per il lutto cittadino il giorno dei funerali. 

“A nome dell’amministrazione e della collettività che rappresento – ha detto il sindaco Antonio Palumbo -, manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola. Stiamo predisponendo gli atti per proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo”. Immagine di repertorio

About Post Author