Pubblicato il 9 Giugno 2025
Stava spingendo la moto rimasta senza benzina quando è stato investito
Antonio Pietro Ghiaccio, 54 anni, vicesindaco di Scano Montiferro, in provincia di Oristano, è morto tragicamente nella notte tra l’8 e il 9 giugno, mentre si trovava lungo la strada provinciale 10 a San Vero Milis.
L’incidente
L’uomo, rimasto senza carburante, stava spingendo la sua moto sul ciglio della strada in attesa dell’arrivo di un amico per ricevere aiuto. In quel momento, è stato sfiorato da una prima auto, poi travolto da una seconda vettura che, invece di fermarsi, è fuggita senza prestare soccorso. Infine, una terza auto ha centrato il motociclo, coinvolgendolo ulteriormente.
L’intervento e le indagini
Secondo le prime ricostruzioni, Ghiaccio sarebbe morto sul colpo. I conducenti della prima e della terza auto si sono fermati e hanno immediatamente dato l’allarme.
Nel frattempo, i carabinieri sono impegnati nella ricerca del conducente dell’auto pirata, che non si è fermato dopo l’impatto, rendendosi irreperibile. Le forze dell’ordine stanno vagliando le immagini di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità del responsabile.
Una comunità sotto shock
La notizia ha scosso profondamente il comune di Scano Montiferro e l’intero territorio oristanese. Antonio Pietro Ghiaccio era una figura stimata, impegnata da anni nella vita pubblica e nella valorizzazione del territorio.
La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità locale. Immagine di repertorio

