« Torna indietro

Tragedia a Castrezzato, bimbo di 4 anni in condizioni gravissime dopo una caduta in piscina

Pubblicato il 21 Giugno 2025

Tragedia in un parco acquatico nel Bresciano

Grave incidente nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 20 giugno, a Castrezzato, in provincia di Brescia: un bambino di 4 anni è caduto in una piscina all’interno di un parco acquatico e ora versa in condizioni gravissime. Il piccolo è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione Pediatrica con prognosi riservata.

Il bambino si sarebbe allontanato dai genitori

Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo si trovava al parco insieme ai genitori, quando avrebbe improvvisamente eluso la loro sorveglianza. Sarebbe stato un visitatore a notare il corpo del bambino inanimato che galleggiava nell’acqua, lanciando l’allarme.

Soccorsi tempestivi ma la situazione resta critica

I bagnini del parco hanno eseguito immediatamente le prime manovre di rianimazione. Poco dopo sono intervenuti anche i sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), che hanno proseguito i tentativi di stabilizzazione prima di disporre il trasporto in elicottero all’ospedale di Bergamo.

Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri di Castrezzato, che stanno ora lavorando per ricostruire esattamente la dinamica dei fatti e comprendere come sia potuto avvenire l’incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *