« Torna indietro

soccorso alpino

Tragedia a Courmayeur, sciatore di 21 anni muore sulle piste

Pubblicato il 21 Gennaio 2026

L’incidente nella zona di rientro di Dolonne

Tragedia oggi, 21 gennaio, nel comprensorio sciistico di Courmayeur, dove uno sciatore italiano di 21 anni è morto dopo un grave incidente avvenuto lungo la pista di rientro di Dolonne.

La dinamica dell’accaduto

Secondo le prime informazioni disponibili, il giovane avrebbe perso il controllo degli sci, finendo fuori dal tracciato battuto. Nella caduta avrebbe impattato con estrema violenza contro un albero, riportando ferite mortali.

Indagini e soccorsi in corso

Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte della polizia, incaricata di chiarire con precisione le cause dell’incidente. Nel frattempo, il Soccorso Alpino Valdostano è impegnato nelle operazioni di recupero della salma, ancora in corso al momento delle comunicazioni ufficiali. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *