« Torna indietro

Tragedia durante una gara clandestina di moto: morto 16enne

Un altro ragazzo è rimasto ferito nello scontro con un’auto.

Pubblicato il 14 Marzo, 2023

Un altro ragazzo è rimasto ferito nello scontro con un’auto.

Un ragazzo di 16 anni, Christian D. di Monza, è morto a causa dei gravi traumi riportati in un incidente in moto, durante una gara clandestina con altri giovani ieri pomeriggio (12 marzo) a Biassono (Monza).

Una prima ricostruzione dell’incidente

Un’auto avrebbe svoltato sulla strada dove le moto stavano gareggiando e C.D. e un altro motociclista di 18 anni, di Carate Brianza (Monza), non sono riusciti ad evitare l’impatto.

I due giovani sono stati portati l’uno al San Gerardo di Monza, da dove è stato dimesso con sette giorni di prognosi, l’altro al Niguarda di Milano dove, purtroppo, è deceduto.
In Rete girano numerosi video dell’incidente che tanti ragazzi presenti a seguire la gara clandestina avevano realizzato con i loro smartphone.
A quanto è emerso ieri, in sella alla sua moto enduro 125, il ragazzo ha percorso il lungo rettilineo in viale Friuli insieme ad almeno altri tre amici, per una sfida tra centauri, con intorno un pubblico di decine di giovani. Improvvisamente un’auto ha svoltato sulla loro traiettoria, alla guida c’era un 22 enne brianzolo, C.D. e un altro motociclista di 18 anni, di Carate Brianza (Monza), non sono riusciti ad evitarla, urtandola a forte velocità. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno identificato i presenti e sottoposto il guidatore dell’auto, un 22 enne brianzolo, ad alcol test, risultato negativo. I carabinieri stanno esaminando video e telecamere di videosorveglianza della zona, per chiarire la dinamica della tragedia. Le indagini sono in corso. Immagini di repertorio

Video: Il messaggero

About Post Author