« Torna indietro

Tragedia in Germania, pullman Flixbus si ribalta: ci sono morti e feriti

Pubblicato il 27 Marzo, 2024

Drammatico incidente in Germania, che per certi versi ricorda quello altrettanto tragico di Mestre risalente allo scorso 3 ottobre, quando un autobus precipitò da un cavalcavia causando la morte di 21 persone. Nell’incidente in Germania, che ha visto coinvolto un pullman Flixbus, il bollettino è meno pesante, ci sarebbero 5 vittime, ma comunque grave.

L’incidente del pullman Flixbus in Germania

L’incidente si è verificato sull’autostrada A9, vicino Lipsia, in Germania. Questa mattina un autobus Flixbus verso le 9:45, con 53 passeggeri a bordo, si è ribaltato per cause ancora da chiarire, così come non è stato specificato se sono stati coinvolti altri mezzi. Secondo quanto dichiarato da un portavoce della polizia ci sarebbero almeno 5 morti e un numero imprecisato di feriti.

Sul posto sono sopraggiunti i soccorritori con elicotteri e ambulanze per prestare soccorso ai feriti. Il bus viaggiava verso Monaco tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz, quando ha perso il controllo sbattendo prima contro gli alberi per poi capovolgersi. Il mezzo, partito da Berlino, avrebbe dovuto fare scalo a Lipsia alle 10:00 con destinazione Zurigo.

Si tratta evidentemente di un tratto maledetto, poiché come ha spiegato la Bild nel maggio del 2019 si era verificato un altro incidente simile 15 km più a sud sulla A9, quando un pullman si ribaltò causando un morto e 70 feriti.

Un caso analogo in Italia

Si tratta di un periodo particolarmente funesto per Flixbus, dal momento che un altro pullman della compagnia è stato coinvolto in un altro grave incidente in Italia la notte del 25 marzo sull’A1, tra Modena Sud e Valsamoggia al chilometro 174 in direzione sud. Nell’incidente purtroppo è morto un passeggero 19enne di origini congolesi.

Flixbus è una compagnia nata nel 2013 e ha ottenuto un grande successo grazie alla politica di prezzi popolari, imponendosi come una delle principali alternative ad auto, treni ed aerei. Vanta la rete di autobus intercity più estesa d’Europa e collega 800 città di 18 paesi.

About Post Author