Tragedia in Australia, muore Jock Zonfrillo, famoso chef di origine pontina

Leggi l'articolo completo

“Con il cuore completamente a pezzi e senza sapere come potremmo vivere la vita senza di lui, siamo devastati, Jock è morto ieri. Così tante parole possono descriverlo, così tante storie possono essere raccontate, ma in questo momento siamo troppo sopraffatti per metterle in parole. Per coloro che hanno incrociato la sua strada, sono diventati la sua compagnia o sono stati abbastanza fortunati da essere la sua famiglia, conservate questo fiero scozzese nei vostri cuori quando berrete il vostro prossimo whisky”.

Con queste parole la famiglia dello chef Jock Zonfrillo ha annunciato la sua morte via social. Famoso per la sua abilità ai fornelli, aveva acquistato ulteriore notorietà diventando giudice di MasterChef Australia. Descritto “fiero scozzese”, Zonfrillo era nato e cresciuto in Scozia, a Glasgow. Ma aveva anche origini italiane: suo padre era infatti emigrato da Scauri.

Aveva iniziato a lavorare nelle cucine dei ristoranti a 13 anni, ma da lavapiatti, senza nessuna formazione imparando, in Scozia e in Inghilterra, i trucchi del mestiere. Quindi il viaggio a Sidney, dove si era definitivamente dedicato al suo sogno, quello di diventare uno chef. Domenica 30 aprile, a 46 anni, mentre era a Melbourne, per un presunto malore improvviso (le cause del decesso non sono ancora state svelate con precisione). Proprio ieri, 1 maggio, era prevista la messa in onda della nuova stagione di MasterChef Australia. Trasmissione che, per ora, è stata sospesa.

Zonfrillo lascia la sua terza moglie, Lauren Fried, e i quattro figli Ava, Sophia, Alfie e Isla. Era giudice di MasterChef Australia insieme a Andy Allen e Melissa Leong dal 2019. «Nonna Mallozzi» era stato invece una delle sue ultime avventure: un chiosco ristorante dedicato ai piatti più semplici della tradizione italiana e mediterranea.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Caltanissetta, Silvana Saguto a giudizio per falso: nuovo processo per l’ex giudice

Per la vicenda legata al sequestro beni degli imprenditori Virga

4 minuti ago

Macron torna a minacciare la Russia, sarcastica la risposta di Mosca: “É nella fase del ciclo”

L'avanzata russa nel territorio ucraino è lenta, ma inesorabile, e la situazione sul fronte orientale…

18 minuti ago

Sanità Lazio – Liste di attesa troppo lunghe nel pubblico: chi va dal privato ha diritto ad un rimborso. Ecco cosa fare

Secondo la legge, se un paziente non riesce a ottenere una prestazione nel tempo massimo…

41 minuti ago

Oggi Giulia Tramontano avrebbe compiuto 30 anni, lo straziante messaggio della famiglia: “Ovunque tu sia, buon compleanno…”

Va avanti il processo contro Alessandro Impagnatiello, responsabile del terribile assassinio di Giulia Tramontano e…

43 minuti ago

Sardegna: 76enne muore travolto dal bus mentre passeggia in bicicletta

L’uomo stava attraversando un incrocio e non si sarebbe fermato ad uno stop, quando è…

60 minuti ago

Insulto choc del rapper a Giorgia Meloni: “Riviviamo il fascismo grazie a quella b…”

Dopo essere stata rappresentata con un murale a testa in giù il 25 aprile ad…

1 ora ago