« Torna indietro

Tragedia a Lampedusa, muoiono due migranti dopo uno sbarco di fortuna

Pubblicato il 6 Febbraio 2025

Ennesima tragedia della disperazione a Lampedusa, dove sono morti due migranti arrivati in Italia su un barchino di 9 metri insieme ad altre 42 persone provenienti dal Bangladesh, dall’Egitto, dal Pakistan e dal Marocco. La polizia ha intercettato e soccorso i migranti trovati per strada, che hanno segnalato le condizioni molto gravi di due dei loro compagni di viaggio.

I due migranti morti a Lampedusa

Gli agenti hanno perlustrato la spiaggia, dove hanno trovato il corpo di un uomo ormai senza vita. Lungo il sentiero hanno soccorso un altro uomo che era in un grave stato di ipotermia e, come riferito da AgrigentoNotizie, la Croce Rossa lo ha portato in barella in poliambulatorio, dove però è deceduto poco dopo.

La salma, dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte del sostituto procuratore di turno di Agrigento, è stata trasferita alla camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana, mentre il barchino usato per la traversata è stato posto sotto sequestro.

Secondo le informazioni raccolte tra gli stessi migranti, il barchino sarebbe partito dalla Libia, precisamente da Abu Kammash, verso le 22:00 di mercoledì 5 febbraio e il prezzo per salire a bordo era di 3.500 dollari a testa. Al momento non ci sarebbero altri feriti gravi tra i migranti giunti a Lampedusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *