« Torna indietro

Tragedia a Lazise, bimbo di 2 anni trovato privo di sensi in piscina: lotta tra la vita e la morte

Pubblicato il 30 Giugno 2025

Dramma in una villetta sul Lago di Garda: il piccolo è ricoverato in terapia intensiva

Un bambino di due anni è in condizioni disperate dopo essere stato ritrovato privo di sensi nella piscina privata di una villetta a Pacengo, frazione di Lazise, sulla sponda veronese del Lago di Garda. Il piccolo si trovava lì con i genitori per le vacanze, all’interno di un residence.

Il ritrovamento e l’intervento dei soccorsi

L’allarme è scattato intorno alle 22 di sabato 28 giugno, quando i genitori hanno notato il figlio immobile sott’acqua. Dopo averlo portato fuori dalla piscina, hanno tentato immediatamente di rianimarlo mentre attendevano l’arrivo dei soccorsi.

In pochi minuti sono giunte un’ambulanza e un’auto medica del 118. Il bambino era in arresto cardiocircolatorio, ma i sanitari sono riusciti a riattivare il battito cardiaco grazie alle manovre salvavita.

Ricoverato a Verona in condizioni critiche

Il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva pediatrica presso il Polo Confortini. La prognosi rimane riservata, e i medici stanno monitorando costantemente le sue condizioni.

Aperta un’indagine sulla dinamica dell’incidente

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Lazise, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. La piscina si trova all’interno di una villetta privata, a pochi metri dal lago.

Le parole del sindaco: “Una tragedia che si ripete”

Damiano Bergamini, sindaco di Lazise, ha espresso profondo rammarico per l’accaduto:
“È una tragedia che si ripete. Come amministrazione promuoviamo corsi di nuoto fin dalla scuola dell’infanzia, ma di fronte a certe fatalità possiamo solo sperare in un esito positivo”.

La comunità è sconvolta e attende con apprensione notizie sulle condizioni del piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *